Pluralismo religioso e integrazione europea: le nuove sfide -
Il 28 settembre 2018, presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, si è tenuto un convegno internazionale co-finanziato dall’Unione Europea, che ha visto la partecipazione di giovani studiosi delle più diverse discipline giuridiche, italiani e stranieri. I relatori, selezionati in seguito ad una “call for papers”, cui è stata data ampia pubblicità in Italia e all’estero, si sono confrontati sul tema del pluralismo religioso nel sistema europeo e, soprattutto, nella recente giurisprudenza delle Corti sovranazionali. (continua)
L'autore
I contributi sono stati selezionati a cura del Comitato organizzativo. The papers were selected by the organizing Committee
Note
Si pubblicano di seguito i testi degli interventi tenuti il 28 settembre 2018 in occasione del Convegno internazionale sul tema “Pluralismo religioso e integrazione europea: le nuove sfide” organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e dal Corso di Pluralismo religioso – Modulo Jean Monnet. Papers presented at the international conference "Religious pluralism and European integration: new challenges" held at the University of Milano-Bicocca on 28th September, 2018. Co-funded by the Erasmus Programme of the European Union.